Per lo smaltimento dei rifiuti derivanti da cantieri edili sono stati studiati contenitori appositi tenendo conto dell’elevato peso specifico di alcuni materiali quali calcinacci ed altri residui da demolizione.
Infatti i containers da cantiere sono caratterizzati da sponde laterali basse che permettono l’immissione dei rifiuti negli stessi senza eccessive difficoltà. All’interno del cantiere, laddove possibile e per agevolare le operazioni di carico/scarico, possono essere collocati direttamente in posizione dello scivolo convogliatore dei detriti. Questi containers rappresentano il modo più pratico e sicuro per stoccare i residui di costruzione o demolizione.
L’impianto di destinazione finale è di nostra proprietà e la possibilità di avere a disposizione grosse partite omogenee di rifiuti a matrice compatta, ci permette di poter studiare nuove soluzioni da adottare per il riutilizzo di tali rifiuti impiegandoli, ove possibile, nei sottofondi stradali o realizzando manufatti in cemento.
La Ditta Maggini ha potenziato questa linea specifica, in particolare nel recupero e nella lavorazione di:
– SMALTIMENTO CALCINACCI E CEMENTO
– SMALTIMENTO COSTRUZIONI IN GESSO E CARTONGESSO
– SMALTIMENTO GUAINA BITUMINOSA
– SMALTIMENTO LANA DI ROCCIA E LANA DI VETRO
– SMALTIMENTO ASFALTO
Tutti i rifiuti provenienti generalmente dal settore dell’ edilizia e della demolizione. I rifiuti possono essere conferiti nel nostro impianto anche da altri trasportatori a mezzo autocarri in possesso delle relative autorizzazioni.